Maestri artigiani: coni e cialde per gelato dal 1962

Produzione

Alle porte di Firenze, non lontano dalle colline del Chianti, nasce Cono Firenze, azienda a conduzione familiare che dal 1962 si dedica con passione e professionalità alla produzione di coni e cialde per gelato, tramandando l’amore e il rispetto per l’artigianalità.

Garantiamo al consumatore una vasta gamma di prodotti di qualità, gustosi e fragranti come veri e propri biscotti, capaci di esaltare il gelato, ma buoni anche da soli.

Una storia di famiglia

Nel 1962 Onofrio Biagioli, con il sostegno della moglie Fosca, apre un piccolo laboratorio a Ponte a Ema per produrre i primi coni per gelato.

Negli anni ‘70 l’introduzione dei macchinari automatici segna la svolta industriale dell’azienda, che cresce mantenendo salda la sua identità artigiana.

Mauro e Paolo Biagioli sviluppano nuove linee produttive, ampliano il catalogo con semilavorati per gelaterie e materie prime, rafforzando la distribuzione.

Oggi, Claudia Biagioli rappresenta la nuova generazione di Cono Firenze, portando avanti la tradizione di famiglia verso nuovi mercati internazionali e una visione rivolta al futuro.

Esperienza

Prima di tutto, vogliamo offrire prodotti buoni. Lo facciamo con passione e professionalità, selezionando le migliori materie prime. Dal 1962 lavoriamo accanto a gelatieri in tutta Italia, non solo come produttori, ma come partner e consulenti.

La Scuola.

Cono Firenze offre ai propri clienti la possibilità di partecipare a demo e a corsi di gelateria artigianale, organizzati periodicamente dalla nostra azienda.

BUONO

ANCHE SENZA GELATO

CONO FIRENZE 1962 SRL Via Giovanni Boccaccio, 28/30, 50012 Bagno a Ripoli (FI) | P.I. 07206450483 | Tel. 055 640128 | info@conofirenze1962.it | conofirenze1962@pec.it | Codice univoco: M5UXCR1